Gargano Ok continua a fare rete: nel Consorzio anche gli Agriturismi Biorussi e Falcare

Si consolida la rete di Gargano Ok, il Consorzio che unisce aziende che operano nel turismo sul Gargano. Oltre a hotel, residence, villaggi, camping, agenzie turistiche, ristoranti e società di servizi, ora il Consorzio, infatti, apre anche agli Agriturismi nel Gargano, sempre più ricercati da turisti italiani e stranieri che scelgono la Puglia per la proprie vacanze.

 

Niente per esempio come una vacanza in agriturismo nel Gargano sa coniugare al meglio ristorazione tipica, sapori genuini, accoglienza calorosa e l’opportunità di toccare con mano la cultura contadina e la vita rurale. A questo si aggiungono i singolari paesaggi che fanno da cornice agli agriturismi della Montagna del Sole, immersi sì nel verde delle campagne, tra ulivi secolari e generosi vigneti, ma situati anche a poca distanza dalle spiagge del Gargano, racchiudendo così in un’unica vacanza sapori, tradizioni, natura e mare. Proprio come gli agriturismi entrati a far parte del Consorzio Gargano Ok, che nel tempo si sono distinti anche per la qualità della cucina proposta e per l’impeccabile accoglienza riservata ai propri ospiti.

 

 

agriturismo-biorussiTra questi c’è l’Agriturismo Biorussi, situato nel cuore del Parco Nazionale del Gargano, tra gli ulivi della piana di Carpino, e solo ad un chilometro dal Lago di Varano. Realizzata nel pieno rispetto del paesaggio circostante, questa struttura propone sia il soggiorno in spaziose e curate camere complete di ogni comfort, sia la squisita cucina del suo ristorante, fiore all’occhiello dell’azienda, con piatti tipici del Gargano e della Puglia, preparati con prodotti locali freschi sempre in armonia con le stagioniagriturismo-biorussi (3). L’agriturismo è rinomato anche per la vendita di prodotti tipici del Gargano. Quindi, qualora decidiate di farci una capatina, non esitate ad entrare nello spaccio aziendale: troverete un’ampia scelta di prodotti biologici come olive, marmellate, conserve, dolci tipici, vini, liquori, ma anche le famose fave di Carpino, presidio Slow Food, e il pregiatissimo olio extravergine di oliva biologico.

 

 

 

agriturismo.falcareUn altro Agriturismo entrato a far parte del Consorzio Gargano Ok è l’Agriturismo Falcare, situato su una collina a circa 10 km da Cagnano Varano. Anche qui è facile immergersi subito nell’atmosfera tipica della vita rurale, con i suoi ritmi e le sue tradizioni. Non a caso, l’azienda, dedita anche all’allevamento di animali, è inserita nella rete delle Fattorie del Panda WWF e delle Masserie Didattiche Puglia. Pagriturismo-falcare (12)er il soggiorno sono disponibili diverse tipologie di appartamenti, tutti arredati in stile rustico e dotati di ogni comfort. Se cercate il completo relax, potrete tuffarmi anche nella piscina all’aperto. Se amate invece praticare attività all’aria aperta, qui c’è l’imbarazzo della scelta: escursioni a cavallo, campo avventura, mountain bike e tiro con l’arco. L’importante è che troviate il tempo anche per gustare le specialità del ristorante: sono preparate con prodotti provenienti direttamente da agricoltura biologica dell’azienda.

 

 

Scopri di più sull’Agriturismo Biorussi e sull’Agriturismo Falcare e organizza subito una vacanza nel Gargano!

 

Visualizza la scheda completa dell’Agriturismo Biorussi

Visualizza la scheda completa dell’Agriturismo Falcare