LIDO DEL SOLE

Una vacanza tra i colori, profumi e sapori del Gargano 

Situata direttamente sul litorale nord del Gargano, Lido del Sole è una frazione di Rodi Garganico, da cui dista solo 6 chilometri, ed è una delle mete preferite da famiglie e comitive di giovani in vacanza sul Gargano.

 

Caratterizzata da una struttura che richiama la forma di un anfiteatro, con case e villette bianche in stile mediterraneo tra colorati bougainville e profumati agrumeti, la località si presenta come un grande centro turistico in cui trovare tutto quello che occorre per trascorrere una vacanza in Puglia tra relax e divertimento.

 

Con tanti hotel, residence, villaggi e camping, dotati di impianti sportivi e staff di animazione, Lido del Sole offre ai numerosi turisti un’ampia scelta di comfort e servizi. Le sue lunghe spiagge dorate, che si contraddistinguono per la sabbia fine e il fondale basso, sono ideali per trascorrere una vacanza con i bambini.

 

A soli 4 chilometri dal suggestivo Lago Varano, la posizione di Lido del Sole consente di raggiungere facilmente anche tutte le altre meraviglie del Parco Nazionale del Gargano.

 

Le spiagge di Lido del Sole sono caratterizzate da sabbia fine e dorata e presentano un fondale basso, ideale per le famiglie con bambini.

 

Il centro di Lido del Sole in estate si anima di locali, ristoranti, negozi, botteghe di prodotti tipici e artigianato, bancarelle, spettacoli con musica dal vivo, diventando così meta ideale per trascorrere piacevoli serate.


La Chiesa di Santa Maria Assunta, situato in viale dei Melograni, è il punto di riferimento religioso a Lido del Sole sia per gli abitanti locali che per i turisti della località balneare. La chiesa è dedicata alla protettrice di Lido del Sole, Santa Maria Assunta.

 

Il Lago di Varano dista solo 6 km da Lido del Sole. Facilmente raggiungibile sia a piedi che in bicicletta, potrete ammirare affascinanti atmosfere lacustri e magari fare un’escursione sul Lago a bordo di tipiche imbarcazioni di pescatori.


Eventi

  • Fiaccolata di Santa Maria Assunta: 14 agosto
  • Torneo Zangardi Cup: dal 10 al 14 giugno
  • Motoraduno “Gargano on the road”: dal 30 aprile al 3 maggio
  • Gargano Tasting in Trail: dal 31 maggio al 7 giugno
  • Festival Internazionale della Scuola: dal 20 al 24 aprile



Le altre località