Si è svolta dal 31 maggio al 4 giugno 2023 presso l’Hotel Arianna Club di Lido del Sole, l’incantevole frazione balneare di Rodi Garganico, la XX edizione del Trofeo Zangardi Cup 2023, il Torneo di calcio giovanile organizzato dal Tour Operator Zangardi Tours con il patrocinio del Consorzio Turistico Gargano Ok, che ha aperto la stagione estiva a Rodi Garganico.
Il Frosinone Calcio si è aggiudicato il Trofeo nella categoria Pulcini 2012-2013. I giovani calciatori gialloazzurri hanno battuto in finale il Torino al termine di una bella gara. I pulcini granata si sono dovuti accontentare del secondo posto, mentre la SC Sportlandia Locorotondo si è classificata al terzo posto.
Nel torneo dedicato alla categoria Esordienti la vittoria è andata all’ASD Cepagatti A, al secondo posto l’ASD Squadra del Cuore di Rodi Garganico e al terzo lo Sporting Pianella A.
È stato organizzato anche un torneo per la categoria Primi Calci, che è stato vinto dalla SC Sportlandia Locorotondo. Al secondo posto si è piazzata l’ASD Atletico Peschici A, mentre al terzo posto si è classificato il Sannicandro Calcio 2019.
Il Trofeo Zangardi Cup 2023 è stato organizzato dal Tour Operator Zangardi Tours con il patrocinio del CONI Comitato Provinciale Foggia e l’autorizzazione della F.I.G.C. con i regolamenti validi della stagione sportiva in corso.
Il torneo di calcio giovanile Zangardi Cup è una delle tante iniziative messe in atto dal Tour Operator Zangardi Tours con l’obiettivo di promuovere il Gargano, meravigliosa meta spesso scelta per le vacanze estive e storico-religiose, come anche lo scenario ideale per lo svolgimento di importanti eventi sportivi come appunto il Trofeo Zangardi Cup.
Bruno Zangardi, titolare dell’Hotel Arianna Club, ha così commentato l’evento: “Gli allenatori, gli accompagnatori, i ragazzi e i genitori hanno espresso apprezzamento per l’organizzazione impeccabile del torneo, l’accoglienza calorosa e la qualità dei servizi forniti dall’Hotel Arianna Club, nonché per la qualità del campo di gioco e la professionalità degli arbitri. Grazie all’impegno del Tour Operator Zangardi Tours, l’esperienza dei partecipanti è stata estremamente piacevole durante i cinque giorni della competizione. Posso annunciare che molte società hanno già confermato la loro partecipazione alla prossima edizione della Zangardi Cup”.