Nato nel gennaio 2009 a Lido del Sole, il Consorzio Gargano Ok unisce aziende che operano nel settore del turismo sul Gargano, selezionate per professionalità ed esperienza.
La missione di Gargano Ok è il coordinamento e la sinergia delle aziende consorziate al fine di promuovere il territorio e valorizzare il suo patrimonio culturale, storico e naturalistico, migliorando così la qualità dell’offerta turistica e incentivando il turista a visitare il Gargano.
Uno degli strumenti di Gargano Ok è il portale www.garganook.com, creato non solo per aumentare la visibilità commerciale delle aziende consorziate e le relative offerte, ma anche per far conoscere il territorio, mostrando i diversi temi di una vacanza sul Gargano, gli eventi, le iniziative, i tanti itinerari da percorrere e le diverse escursioni da intraprendere nel Parco Nazionale del Gargano.
Gargano Ok partecipa anche a borse e fiere internazionali del turismo, organizza eventi sul territorio e intraprende strategie di marketing turistico sfruttando soprattutto le nuove tecnologie.
L’organo che detiene la gestione ed il controllo di Gargano Ok è il Consiglio Direttivo, a cui fa capo il Presidente, e l’assemblea dei soci:
I membri del Consiglio Direttivo sono:
-
Presidente
Bruno Zangardi (Tour Operator Zangardi Tours)
-
Vice Presidente
Anna Di Nunzio (Hotel Helios)
-
Consigliere
Vincenzo Di Giorgio (Village Lido del Mare)
L’Assemblea dei Soci è composta da:
- Maria Basile (Hotel & Appartamenti Arianna Club)
- Giuseppe Somma (Sunrise Animation)
- Salvatore Gianluca Zangardi (Leone pubblicità)
- Graziano Trimigno (Motobarca Desirèe)
- Michelina Dota (Lubrichimica)
- Marco Buompastore (Villaggio Uliveto) e (Villaggio Cala del Principe)
- Michele Donataccio (Ittica Donataccio)
- Aldo D’Apolito (D’Apolito Bevande)
- Giovanni Antenucci (Festopolis)
- Antonio Iantoschi (Erbolinea)