Al via la XX edizione del torneo estivo Zangardi Cup

La Zangardi Cup 2023, torneo estivo che mette a confronto giovani talenti nel calcio, prende il via a Lido del Sole. Presso il Centro Sportivo « Arianna Club A.S.D. », si sfideranno le squadre ‘Pulcini’ del Torino e del Frosinone, insieme ad altre partecipanti.

 

LIDO DEL SOLE (Rodi Garganico) – Al via la ventesima edizione del torneo estivo Zangardi Cup che si svolgerà dal 31 maggio al 4 Giugno 2023 nella splendida e tradizionale cornice di Rodi Garganico. Il torneo di calcio giovanile Zangardi Cup è suddiviso in tre categorie, Piccoli Amici, Pulcini ed Esordienti. Fino alle finali e alla premiazione del 3 giugno, i giovani talenti del Torino contenderanno la conquista della coppa a un’altra società che con la squadra maggiore è stata appena promossa in serie A, il Frosinone. Queste due squadre sono considerate le più blasonate e le favorite per la vittoria finale nella categoria « Pulcini« . Oltre a queste due squadre, parteciperanno anche lo Sporting Pianella con due formazioni, l’ASD Cepagatti con due formazioni, l’ASD Atletico Peschici, la SC Sportlandia Locorotondo, il Sannicandro Calcio 2019 e l’ASD Squadra del Cuore.

 

Le partite si disputeranno presso gli impianti del Centro SportivoArianna Club A.S.D.” mentre i giovani atleti e gli accompagnatori saranno ospitati presso la struttura turistica Arianna Club a Lido del Sole per l’intero evento sportivo.

 

Il Torneo di Calcio Giovanile GARGANO OK ‘TROFEO ZANGARDI CUP 2023’ è promosso dal Consorzio Gargano Ok e patrocinato dal Coni Comitato Provinciale Foggia. È commercializzato dal Tour Operator Zangardi Tours ed è autorizzato dalla F.I.G.C., secondo i regolamenti validi per la stagione sportiva in corso.

 

Nelle edizioni precedenti, la « Zangardi Cup » ha visto la partecipazione di importanti squadre sportive come Juventus, Inter, Napoli, Lazio, Verona, Cagliari, Pescara, Venezia, Salernitana, Empoli, Palermo, Foggia, Bari, Udinese, ma anche squadre professionistiche straniere come il Bate Borisov (Bielorussia).