Concluso il Motoraduno “Gargano on the road”: 4 giorni carichi di adrenalina

Si è concluso domenica 3 maggio il Motoraduno “Gargano on the road”, l’evento organizzato da Zangardi Tours che da anni unisce l’amore per le due ruote ai tesori del Gargano. Quella che è andata in scena durante i quattro giorni della manifestazione è stata una vera e propria sfida tra due grandi protagonisti.

 

Da una parte, infatti, c’era la motocicletta con quelle sensazioni, quei brividi e quell’adrenalina che solo lei è capace di regalare: sentire il vento in faccia, vedersi come un tutt’uno con quello che c’è intorno, macinare chilometri di asfalto con la sola voglia di abbandonarsi a questa passione, godere ad ogni cambio di marcia, restare estasiati dal sound del motore, rincorrere solo la propria libertà e arrivare lontano dove non esiste niente se non sé stessi, la moto e la strada.

 

Concluso-il-Motoraduno-Gargano-on-the-road-4-giorni-carichi-di-adrenalina3

Dall’altra parte però c’era la location: il Gargano con i suoi paesaggi che lasciano senza fiato. Come restare indifferenti alle meravigliose coste che hanno reso questa terra celebre in tutto il mondo? Come resistere al fascino del Lago di Varano o alla maestosità della Foresta Umbra? E queste non sono state solo che alcune delle tappe di un programma molto intenso che ha toccato anche San Giovanni Rotondo, Monte Sant’Angelo, Vieste, Peschici, Rodi Garganico, Isola di Varano, Ischitella e Vico del Gargano.

Difficile per i motociclisti scegliere se restare in sella alle loro “ragazze”, continuando a percorrere la strada, oppure scendere e fermarsi a contemplare i paesaggi che solo questo territorio sa offrire.

 

Concluso-il-Motoraduno-Gargano-on-the-road-4-giorni-carichi-di-adrenalina-2

A trionfare alla fine è stato il mix di tutte queste emozioni che ogni anno contraddistinguono questa straordinaria esperienza. Non a caso il Parco Nazionale del Gargano, con la varietà dei suoi percorsi, è diventato una delle mete più amate dai motociclisti alla ricerca di avventure sempre nuove.

 

Concluso-il-Motoraduno-Gargano-on-the-road-4-giorni-carichi-di-adrenalina

A questo punto una domanda sorge spontanea: se questo è il risultato del Motoraduno “Gargano on the road”, allora quali altre emozioni potrà riservare il Motoraduno “Puglia on the road” in programma dal prossimo 29 maggio al 2 giugno?

 

C’è solo un modo per scoprirlo …