Torna il Tour delle Grotte Marine del Gargano: pronta a salpare la Motobarca Desirèe

Torna una delle escursioni più amate dai turisti del Gargano: il tour delle Grotte Marine del Gargano. Dal 1° aprile, infatti, la Motobarca Desirèe è pronta a salpare ogni giorno dal porto di Vieste per mostrare le meraviglie della costa del Gargano.

 

grotte-marine-desirèe-baia-dei-faraglioni

Il tratto di costa tra Vieste e Mattinata è considerato uno dei più pittoreschi di tutto il Mediterraneo. Qui, infatti, nel corso dei secoli mare e vento hanno dato sfogo alla loro creatività dando vita a dei paesaggi straordinari: leggendari faraglioni come il Pizzomunno e le Zagare, archi naturali come quello di San Felice, altissime falesie, ma soprattutto le splendide grotte marine dalle forme più bizzarre e dai nomi ancora più curiosi, così come le hanno battezzate i vecchi pescatori (la Grotta Campana, la Grotta Sfondata o la Grotta dei Pomodori, solo per citarne alcune).

 

Grotte-Marine-Gargano-Desirèe

Scenari naturali di rara bellezza che ogni anno, da Aprile a Ottobre, incantano i tanti turisti che scelgono di effettuare l’escursione a bordo della Motobarca Desirèe, al cui timone c’è tutta l’esperienza e la professionalità di Graziano Trimigno, grande conoscitore di ogni angolo di questo tratto costiero della Puglia.

 

Grotte-marine-desirèe-architiello

Non mancheranno poi le piacevoli soste in una delle tante calette della costa, per un tuffo nelle acque cristalline del Gargano o per rilassarsi in assoluta tranquillità circondati da una natura incontaminata. Chi vuole, inoltre, può anche scegliere di abbinare al tour delle grotte marine una squisita grigliata nella suggestiva Baia di Porto Greco, per vivere un’esperienza davvero unica nella natura del Gargano.

 

grotte-marine-desirèe-trimigno

Perché aspettare l’estate per godersi tutto questo?

 

Clicca qui se hai bisogno di altre informazioni.